A differenza di altre macchine per caffè automatiche, la nuova De’Longhi Magnifica Plus ECAM322.70.SB si caratterizza per avere design ben studiato, progettato per essere funzionale e ridurre l’ingombro al minimo. Questa macchinetta infatti, con le sue dimensioni di 44 cm in profondità, 24 cm in larghezza e 36 cm in altezza, riesce a trovare il giusto equilibrio tra compattezza e integrazione degli elementi essenziali.
Un esempio lampante di intelligenza progettuale in questa Magnifica Plus, è il serbatoio dell’acqua da ben 1.9 litri, che essendo integrato lateralmente nella struttura, ottimizza lo spazio disponibile, facilitando al contempo le operazioni di rimozione e riempimento.
Il contenitore per i chicchi di caffè poi, capace di contenere fino a 250 grammi, segue la stessa filosofia di design: è anch’esso integrato perfettamente nel corpo della macchina, ottimizzandone lo spazio, a differenza ad esempio della De’Longhi Rivelia il cui contenitore è posizionato esternamente alla struttura.
Ma la parte più importante che riguarda la De’Longhi ECAM322.70.SB, è il display touch a colori da 3,5 pollici, situato nella parte alta frontale. anche in questo caso, possiamo osservare come tutto è ben progettato, infatti, rispetto ad altri modelli che abbiamo già recensito, il display risulta leggermente inclinato per una migliore interazione. Questo display non solo arricchisce l’estetica generale della De’Longhi Magnifica Plus, ma rende l’interfaccia utente immediata e intuitiva, permettendo di navigare con facilità tra le varie funzioni che vedremo più avanti.
Giusto per essere pignoli, l’unica nota negativa che abbiamo riscontrato, è la qualità dei materiali in generale. Il peso da ben 9,8 Kg, garantisce senz’altro un’ottima stabilità a questo elettrodomestico, tuttavia va detto che la struttura è interamente realizzata in plastica, ad eccezione del poggia-tazze che è in acciaio inossidabile. Insomma, un po’ di acciaio in più, non avrebbe guastato.
Non manca inoltre la possibilità di regolare il beccuccio erogatore in altezza, consentendo così l’utilizzo di tazze più grandi, una caratteristica quasi obbligatoria visto che la De’Longhi Magnifica Plus è concepita per preparare diverse bevande a base di latte e caffè.
Infine, per quanto riguarda il contenuto della confezione, oltre alla macchinetta troviamo: un beccuccio per l’acqua calda, un filtro addolcitore per l’acqua, un kit per misurare la durezza dell’acqua, un misurino per l’utilizzo del caffè in polvere e un decalcificante della linea De’Longhi EcoDecalk.