Recensita dallo Staff di MacchinacaffeX.it
Nella recensione di oggi, scopriremo tutto quello che c’è da sapere sulla Lavazza Smeg che vi anticipiamo essere una delle migliori macchinette del caffè con sistema a capsule in circolazione, specialmente per la qualità delle finiture e perché è in grado di erogare un caffè cremoso e aromatico come quello del bar, ma andiamo adesso a vedere tutti gli aspetti che caratterizzano questa macchinetta da caffè.
Voto totale: 88%
Lavazza Smeg è sicuramente una macchinetta da caffè caratterizzata da un aspetto estetico piuttosto innovativo, considerando poi che la cura dei dettagli che Lavazza ha avuto in questo modello è così elevata che la Smeg si classifica come una delle migliori macchine da caffè per design.
È bene precisare anche che la qualità dei materiali è sicuramente sopra la media, infatti la Lavazza Smeg è realizzata in plastica ma con alcune parti in acciaio. Lavazza Smeg viene venduta anche in altre colorazioni, tra cui: nero e bianco.
Per quanto riguarda l’ingombro, per chi ha uno spazio molto ridotto nella propria cucina, la Lavazza Smeg potrebbe rivelarsi la scelta giusta grazie alle sue dimensioni compatte, infatti misura appena 36 cm (prof.) x 15,7 cm (largh.) x 29 cm (alt.) con un peso ridotto di soli 4.25 Kg. Il contenitore per l’acqua inoltre è da circa 0.9 litri, leggermente più piccolo ad esempio rispetto alla Lavazza Voicy ma comunque capiente.
Per concludere questo paragrafo, ricordiamo che all’interno della confezione troviamo il solito Kit di benvenuto con le capsule assortite Lavazza a Modo Mio, una guida rapida, la garanzia e il libretto di istruzioni.
Vediamo ora il comparto tecnico di questa Lavazza Smeg che è equipaggiata con una pompa d’esercizio che lavora ad una pressione di circa 9 bar. Monta poi al suo interno una resistenza elettrica capace di portare l’acqua alla temperatura ideale in pochi secondi, per una temperatura di erogazione compresa tra 90 e 96 °C circa e un tempo di estrazione del caffè compreso tra 20 e 27 secondi circa, mentre la corrente assorbita è di 1250 Watt.
Per quanto riguarda le funzioni principali di questa Lavazza Smeg, troviamo la solita funzione di auto spegnimento che manda la macchinetta in stato di stand-by dopo 9 minuti di inutilizzo, l’avviso luminoso che ci indica quando il serbatoio dell’acqua è vuoto, l’alert che ci avvisa quando il contenitore raccogli capsule (massimo 6 capsule) è pieno ed infine troviamo anche l’avviso per la decalcificazione. Non manca inoltre la possibilità di programmare la lunghezza del caffè tramite i due tasti preimpostati e retroilluminati (caffè normale e caffè lungo).
Siamo arrivati ora alla parte più importante della nostra recensione, ovvero quella che riguarda la qualità del caffè. Come sarà il caffè erogato dalla Lavazza Smeg? Senza perdere ulteriore tempo, vi diciamo subito che questa Lavazza Smeg è in grado di offrire un espresso davvero ottimo, uno dei migliori provati fino ad ora, nonostante non sia presente la possibilità di regolare la temperatura. Con le capsule originali, possiamo dirvi che l’aroma del caffè erogato è decisamente persistente, con un’ottima cremosità e corposità, questo significa che il sistema di estrazione del caffè, funziona egregiamente. Probabilmente è uno dei caffè più buoni che è possibile ottenere da una macchina da caffè a capsule, comodamente in casa propria.
La Lavazza Smeg è una macchina da caffè con sistema a capsule di grande impatto per il suo particolare design moderno ed elegante ed è costruita con materiali di qualità. Il vantaggio più grande invece, ovvero quello che ci ha reso particolarmente entusiasti, è che la qualità di caffè espresso che si può ottenere da questo modello, è piuttosto elevata, tra i migliori provati fino ad ora. Secondo il nostro personale parere, la Lavazza Smeg è una tra le macchine da caffè con sistema a capsule più performanti sul mercato, considerando poi i numerosi punti di forza che contraddistinguono questo modello dagli altri, pertanto l’acquisto è certamente consigliato, tuttavia bisogna tener conto della spesa complessiva da affrontare che non è certo per tutte le tasche.
Qui sotto troverete qualche video sulla Lavazza Smeg, tra cui video recensioni di altri utenti e recensori o video ufficiali.
Non ci sono ancora recensioni. Vuoi scriverla tu prima degli altri?
Se ancora non l’hai fatto, ti consigliamo vivamente di vedere la nostra classifica delle migliori macchine da caffè a capsule di ottobre 2024.
TOP 12
Il nostro Voto
79%
Il nostro Voto
87%
Il nostro Voto
88%
Il nostro Voto
87%
Il nostro Voto
85%
Il nostro Voto
83%
Il nostro Voto
82%
Il nostro Voto
79%
Scopri subito le Macchine da Caffè a Capsule in Offerta OGGI su Amazon.
Se ancora non l’hai fatto, scopri subito la nostra classifica con le migliori macchine caffè a capsule 2024.