Recensita dallo Staff di MacchinacaffeX.it
In questa recensione analizzeremo la Lavazza Tiny che vi diciamo da subito essere una macchina del caffè a capsule molto interessante per il suo ottimo rapporto qualità / prezzo, ma andiamo ora a vedere tutti gli aspetti principali che contraddistinguono questa macchinetta del caffè dalla concorrenza.
Voto totale: 79%
Iniziamo subito col dire che il design della Lavazza Tiny non rappresenta certo il suo punto di forza ma grazie alle sue rifiniture curate e precise, questa macchina del caffè potrà adattarsi facilmente allo stile di qualsiasi cucina.
Purtroppo la qualità costruttiva di questo elettrodomestico non è tra i suoi pregi, infatti la Lavazza Tiny è realizzata completamente in plastica, peccato perché le rifiniture erano buone e si poteva certamente fare di meglio. Da segnalare anche che Lavazza Tiny viene venduta nei seguenti colori: arancione, bianco, blu, giallo e nero.
Grazie invece alle sue dimensioni decisamente compatte, per l’esattezza di 29 x 12 x 24.6 cm, con un peso di 2.7 Kg, la Lavazza Tiny è sicuramente una delle macchine da caffè più consigliate per chi ha una cucina molto piccola. Buona poi la capienza del serbatoio per l’acqua che nonostante le dimensioni compatte, può contenere fino a 0.75 litri, garantendo così un buon numero di erogazioni del caffè prima che sia necessario riempirlo nuovamente.
Infine, tra gli accessori principali forniti in dotazione troviamo un kit di 64 capsule Lavazza a Modo Mio – Qualità Rossa (intensità 10), la guida rapida, la garanzia e il libretto di istruzioni.
Vediamo ora il comparto tecnico di questa Lavazza Tiny che è equipaggiata con una pompa la quale lavora ad una pressione di circa 9 bar, monta al suo interno una caldaia con sistema thermoblock per un riscaldamento dell’acqua in circa 25 secondi ed infine ha un consumo elettrico complessivo di 1450 Watt.
Parlando delle funzioni principali poi, possiamo affermare che la Lavazza Tiny è una macchina da caffè estremamente semplice da usare, non dispone infatti di alcuna funzione o caratteristica avanzata in particolare. Troviamo i soliti controlli principali dedicati all’erogazione del caffè e all’accensione / spegnimento. Si tratta dunque di un elettrodomestico senza fronzoli e che fa della semplicità il suo punto di forza.
Il caffè ottenuto dalla Lavazza Tiny avrà una buona qualità? Per rispondere a questa domanda, abbiamo come sempre analizzato moltissime opinioni e recensioni dei vari consumatori che l’hanno presa, tenendo in considerazione molti fattori come il tipo di macchina del caffè, il prezzo di vendita e la tecnologia di estrazione adottata. Quello che emerge è che il caffè offerto da questo elettrodomestico ha una buona qualità, infatti l’aroma del caffè è piuttosto persistente, mentre la cremosità, secondo noi, è al punto giusto, indice questo che l’estrazione avviene correttamente.
La Lavazza Tiny è una macchina da caffè a capsule dallo stile sobrio e tradizionale ed è stata costruita purtroppo quasi interamente in plastica. Il pregio maggiore invece, è che questo dispositivo è in grado di offrire un caffè di qualità. In base alla nostra opinione dunque, possiamo dirvi che questa è una macchinetta per caffè che ci ha sicuramente convinti, specialmente per il suo ottimo rapporto qualità / prezzo, quindi ci sentiamo tranquillamente di consigliarne l’acquisto, in particolare a chi cerca una macchina da caffè a capsule di qualità ma economica, in grado di regalare grandi soddisfazioni.
Qui sotto troverete qualche video sulla Lavazza Tiny, tra cui video recensioni di altri utenti e recensori o video ufficiali.
Non ci sono ancora recensioni. Vuoi scriverla tu prima degli altri?
Se ancora non l’hai fatto, ti consigliamo vivamente di vedere la nostra classifica delle migliori macchine da caffè a capsule di ottobre 2024.
TOP 12
Il nostro Voto
79%
Il nostro Voto
88%
Il nostro Voto
87%
Il nostro Voto
88%
Il nostro Voto
87%
Il nostro Voto
85%
Il nostro Voto
83%
Il nostro Voto
82%
Scopri subito le Macchine da Caffè a Capsule in Offerta OGGI su Amazon.
Se ancora non l’hai fatto, scopri subito la nostra classifica con le migliori macchine caffè a capsule 2024.