Modelli selezionati dallo Staff di MacchinacaffeX.it
classifica aggiornata a: novembre 2024
Vi state chiedendo quali sono le migliori cialde cioccolata calda per la vostra macchina da caffè? Allora siete nel posto giusto! Abbiamo provato per voi la maggior parte delle capsule e cialde per cioccolata calda presenti sul mercato, compatibili con i principali marchi delle migliori macchine per caffè a capsule.
Una volta testate, abbiamo confrontato le nostre opinioni con quelle degli altri utenti, l’affidabilità della cialda e il prezzo di vendita, stilando così una classifica con le migliori cialde per cioccolata calda compatibili con Nespresso, Nescafé Dolce Gusto e Lavazza.
Inoltre, le capsule e cialde per cioccolata calda che abbiamo testato noi sono tutte reperibili su Amazon (cliccando sulla Migliore Offerta da noi selezionata) o nei vari negozi online.
INGREDIENTI:
in modo conveniente?
Per chi ha una macchina da caffè Nespresso ed è in cerca di una bevanda gustosa, da alternare al caffè, non possiamo far altro che consigliare questa capsule al cioccolato della KickKick. Quella che otterrete sarà una bevanda dolce al gusto cioccolato, con una leggera cremina sulla superficie della bevanda. Sebbene questo tipo di bevande in capsula, non siano paragonabili alle vere e proprie cioccolate calde, dobbiamo ammettere che il gusto non è niente male, simile a quello che si ottiene con i distributori automatici. Il nostro consiglio è quello di non fare un’erogazione troppo lunga, altrimenti si rischia di ottenere una cioccolata troppo acquosa.
Come alternativa, consigliamo anche le ottime capsule Borbone Miniciock compatibili Nespresso con caratteristiche e risultati molto simili alle capsule KickKick.
INGREDIENTI:
in modo conveniente?
Come ben saprete, il punto forte delle macchine Nescafé Dolce Gusto è proprio nella capacità di erogare bevande di qualsiasi tipo oltre al semplice caffè espresso. Se siete amanti della cioccolata e avete una macchinetta Dolce Gusto, allora vi consigliamo di provare queste ottime cialde di cioccolata calda Gimoka. Il sapore è piuttosto deciso e intenso e nonostante si tratti di un’erogazione con macchine da caffè espresso, abbiamo riscontrato anche una discreta densità della bevanda. Consigliamo queste capsule Gimoka solo a chi è particolarmente goloso perché per alcuni, questi tipi di bevande, potrebbero risultare troppo dolci.
Per chi vuole spingersi oltre invece, non possiamo far altro che consigliarvi le interessanti capsule Cafféluxe grazie alle quali potrete gustare bevande al cioccolato al gusto Mars, Twix, Snickers, Bounty e quant’altro. Assolutamente da provare!
INGREDIENTI:
in modo conveniente?
Conoscerete sicuramente il marchio Borbone, sinonimo di qualità e affidabilità nella produzione di cialde ESE e capsule compatibili per le varie macchine da caffè. Dopo aver provato diversi marche, i risultati migliori sulla nostra Lavazza A Modo Mio (modello Jolie) li abbiamo ottenuti con le capsule Borbone MiniCiock. Ovviamente non dovete aspettarvi una densità e una intensità di sapore pari ad una cioccolata calda da bar, tuttavia, se utilizzate nel modo corretto, queste capsule possono regalarvi una bevanda dolce e piuttosto gustosa.
In alternativa, vi consigliamo anche le ottime capsule Italian Coffee Mini Cioccolato dove potrete trovare anche un ampio assortimento di gusti da provare con la vostra Lavazza A Modo Mio.
INGREDIENTI:
in modo conveniente?
Non potevano certo mancare nella nostra classifica, le buonissime bustine Borbone SuperCiock Stick. Questo prodotto è l’ideale e secondo noi anche il più efficacie, per ottenere una buona cioccolata calda utilizzando la vostra macchina da caffè, qualsiasi essa sia. Proprio così! La preparazione infatti è molto semplice, vi basterà versare il contenuto della bustina i una tazza e successivamente, erogare acqua calda con la vostra macchinetta da caffè. Il risultato è una bevanda decisamente buona e di un livello superiore a tutte le soluzioni elencate sopra, rinunciando tuttavia ad un po’ di praticità. Ovviamente per utilizzare queste bustine non è necessario avere una macchina da caffè, infatti potrete scaldare l’acqua nel modo in cui preferite.
Qui sotto troverai le domande più frequenti che gli utenti si pongono prima di comprare le cialde per cioccolata calda. Se non trovi quello che stai cercando nelle nostre FAQ, non esitare a contattarci scrivendo un commento in fondo alla pagina.
Purtroppo no. Il risultato che si può ottenere con le capsule per cioccolata calda, è molto simile a quello dei distributori automatici. Si tratta dunque di una bevanda piacevole da consumare, dolce e dal retrogusto intenso di cacao ma non paragonabile, per consistenza e sapore, a quello di una cioccolata calda vera e propria o ad esempio al Ciobar Cameo.
Tutte le capsule per cioccolata calda che abbiamo selezionato per questa nostra classifica, non contengono caffeina, ma sono a base di latte in polvere e cacao, oltre ad addensanti vari. Per ogni cialda cioccolato caldo da noi classificata, troverete i relativi ingredienti riportati anche sulla confezione di vendita.
No. Al momento non abbiamo trovato alcun marchio noto che produce cialde ESE a base di latte in polvere e cacao. È facile trovare invece cialde ese di caffè aromatizzato al cioccolato o altri gusti.
Nonostante la quasi totalità di queste capsule per cioccolata calda contengano addensati di vario genere, non si riesce ad ottenere una cioccolata calda vera e propria perché le capsule sono troppo poco capienti rispetto alla quantità di acqua che viene erogata. Alcuni infatti, per migliorare i risultati, versano il contenuto di una o due capsule di cioccolata in una tazza e successivamente erogano un ulteriore capsula di cioccolato. Così facendo si riesce ad ottenere una bevanda più carica e densa. Noi comunque sconsigliamo tale metodo, piuttosto conviene acquistare delle bustine di cioccolato in polvere come le Borbone SuperCiock Stick.
Inoltre c’è da considerare un altro aspetto che riguarda un ingrediente fondamentale, ovvero il latte. Per ottenere una cioccolata calda degna di nota, bisognerebbe utilizzare il latte e non l’acqua, ma questo con una macchina da caffè non è ovviamente possibile.
In linea di massima non dovrebbe accadere nulla, proprio perché le capsule compatibili hanno una forma che riproduce fedelmente quella delle capsule originali e nella nostra esperienza, non abbiamo mai avuto problemi di questo tipo. Tuttavia, non mancano le lamentele di alcuni utenti nell’utilizzare capsule per bevande su macchine specifiche per l’erogazione di caffè, come ad esempio perdite di acqua o erogazione particolarmente difficoltosa.
Se oltre alle migliori cialde cioccolata calda, siete interessati all’acquisto di una buona macchina per caffè, vi consigliamo di consultare anche le nostre classifiche con le migliori macchine per caffè e le migliori caffettiere, aggiornate mese per mese.
Se hai bisogno di aiuto e non sai ancora quale cialda o capsula per cioccolata calda scegliere, allora pubblica la tua domanda compilando il modulo più in basso, ti risponderemo il prima possibile (di solito entro 24 / 48 ore). Non sono ammesse richieste di aiuto su eventuali malfunzionamenti di prodotti che avete acquistato, per quello esiste l’apposita assistenza del produttore.